-3.4 C
Rome
venerdì 27 Gennaio 2023

Unioncamere Lombardia: FAICRedito

La Regione Lombardia e le camere di commercio lombarde promuovono una misura straordinaria con l’obiettivo di difendere le imprese dalla crisi di liquidità derivante dall’emergenza sanitaria ed economica da Covid-19. Tale misura si concretizza in contributi per l’abbattimento del tasso di interesse applicato ai finanziamenti bancari per operazioni di liquidità ed è inoltre previsto un ulteriore contributo per la copertura del costo di garanzia, compresi i costi di istruttoria per le pratiche presentate tramite i consorzi Fidi.

La Regione Lombardia e le camere di commercio lombarde promuovono una misura straordinaria con l’obiettivo di difendere le imprese dalla crisi di liquidità derivante dall’emergenza sanitaria ed economica da Covid-19. Tale misura si concretizza in contributi per l’abbattimento del tasso di interesse applicato ai finanziamenti bancari per operazioni di liquidità ed è inoltre previsto un ulteriore contributo per la copertura del costo di garanzia, compresi i costi di istruttoria per le pratiche presentate tramite i consorzi Fidi.

Possono beneficiare del contributo le micro, le piccole e le medie imprese che hanno stipulato un contratto di finanziamento per operazioni di liquidità del valore minimo di € 10. 000,00 e di durata minima di 12 mesi a partire dal 24 febbraio scorso.

Settori: artigianato, commercio, industria, servizi/no profit, turismo, cultura.

Entità e forma dell’agevolazione: le risorse complessivamente stanziate per l’iniziativa ammontano a € 11. 600. 000,00.

Caratteristiche dell’agevolazione:

valore minimo: euro 10. 000,00;
valore massimo: euro 100. 000,00;
tasso massimo agevolabile: 3%;
durata minima e massima del finanziamento limite agevolabile: da 12 a 36 mesi;
contributo massimo erogabile: euro 5. 000,00;
data di stipula: dal 24 febbraio 2020.

Alle imprese che presentano domanda per il tramite di un Confidi è riconosciuta altresì una copertura del 50% dei costi di garanzia, compresi costi di istruttoria, fino ad un valore massimo di 1. 000,00 euro.

Scadenza: la domanda può essere presentata entro il 30 ottobre 2020.

PER AFFIDARCI LA TUA PRATICA CONTATTACI ALLA MAIL RISPARMIOLECITO@NETWORKFISCALE. COM

Iscriviti alla Newsletter

Altri Articoli