6.9 C
Rome
sabato 13 Aprile 2024

Premio Marzotto 2013

Ritorna il premio marzotto, e anzi raddoppia. Sono 800mila euro quest’anno che vengono messi in gioco a favore di imprenditori innovativi con un’idea brillante. Il premio gaetano marzotto a favore degli “imprenditori di domani” sarà presentato dopodomani giovedì 11 aprile al vega – parco scientifico tecnologico di venezia (via delle industrie 15, marghera). Ed entro il 30 giugno 2013 gli start-upper hanno tempo per presentare la loro idea di impresa innovativa e social.

PREMIO MARZOTTO 2013: 800 MILA EURO DI CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO

Dott. Alessio Ferretti - Data di Pubblicazione: 10/04/2013 - 98191 visualizzazioni.

Ritorna il premio Marzotto con no stanziamento di 800 mila euro  che vengono messi in gioco a favore di imprenditori innovativi con un’idea brillante

Premio Marzotto 2013: 800 mila euro di contributi a fondo perduto

Ritorna il premio Marzotto con no stanziamento di 800 mila euro  che vengono messi in gioco a favore di imprenditori innovativi con un’idea brillante.  Il Premio Gaetano Marzotto a favore degli “imprenditori di domani” sarà presentato dopodomani  giovedì 11 aprile al Vega – Parco Scientifico Tecnologico di Venezia (Via delle Industrie 15, Marghera). Ed entro il 30 giugno 2013 gli start-upper hanno tempo per presentare la loro idea di impresa innovativa e sociale e partecipare alle varie categorie del Premio: Impresa del Futuro, da 250mila euro, o Nuova Impresa Sociale e Culturale, da 100 mila euro. Il premio “Dall’idea all’impresa” triplica con ben nove percorsi seed, di incubazione e di tutoring da parte dei maggiori incubatori italiani tra i quali Boox, Fondazione Filarete, H-Farm, I3P, LUISS Enlabs, M31, Seedla, The HUB e Vega.  C’è poi una terza categoria, il premio speciale Unicredit/Il talento delle idee: tre delle start-up vincitrici dei primi tre premi avranno a disposizione un “percorso” che insegna a trasformare la Startup in una impresa di successo Nel 2012 il Concorso è stato vinto dai progetti SOLWA, prodotto per la desalinizzazione e potabilizzazione dell’acqua basato sull’utilizzo di energie rinnovabili, in grado di rivoluzionare l’attuale settore e decretato dalle Nazioni Unite sistema di “Innovazione per lo sviluppo dell’Umanità”; BRAIN CONTROL, sistema pensato per aiutare i soggetti con disabilità motorie e di comunicazione consentendo il controllo, attraverso il pensiero, di tecnologie assistive; HAPPY GIFT, un semplificatore dei processi decisionali quando si deve fare un regalo di gruppo aiutati dal web; MOVYM, app gratuita per smartphone e tablet che consente agli utenti di raccogliere tempestivamente informazioni sui prodotti visti in televisione all’interno di film e serie TV; MRS,start-up che opera in ambito cleantech e si occupa del recupero di materiali metallici da processi di deposizione di film sottile (Physical Vapour Deposition: PVD).  Il Premio Gaetano Marzotto, promosso e ideato dall’Associazione Progetto Marzotto, ha durata decennale ed è volto a creare una piattaforma dell’innovazione in Italia fondata sul connubio tra capacità imprenditoriale e visione sociale, su esempio di quanto fece nella prima metà del Novecento l’industriale Gaetano Marzotto.  

Focus Approfondimenti