26.7 C
Rome
venerdì 17 Maggio 2024

Due Diligence Legale

Attraverso le attività di due diligence legale il nostro team, analizza e verifica in capo all’azienda oggetto di una operazione di m&a ogni adempimento contrattuale, legale e societario. La due diligence legale è spesso integrata con attività ispettive di tipo fiscale, finanziario e del lavoro a causa della stretta correlazione con la individuazione di importanti aree di rischio e passività latenti che possono produrre rilevanti ripercussioni su performance finanziarie e reddituali dell’intero.

Consulenza legale per aziende: esamina i tuoi fascicoli contrattuali

Valeria Ceccarelli - Data di Pubblicazione: 12/04/2024 - 2208 visualizzazioni.
Consulenza legale per aziende: esamina i tuoi fascicoli contrattuali

 

Studio Legale D’affari Roberto Pusceddu & Partners – Law Firm

Abbatti i rischi di natura penale e pecuniaria in capo agli amministratori, dirigenti, apicali ed all’azienda stessa.

Fai tuoi i vantaggi di una consulenza legale dedicata alle aziende

Con il nostro Team di Business Legal esaminiamo gratuitamente i fascicoli contrattuali della tua azienda: i contratti in essere e quelli che ancora non esistono (per contratti in essere si intende: contratti di lavoro con risorse umane dipendenti; contratti di appalto e sub-appalto; contratti di somministrazione di servizi, eccetera) e ti proponiamo una strategia difensiva con una tariffa una tantum o su base mensile forfettaria.

FOCUS: Spesso il nostro intervento va a sanare le situazioni che non sono disciplinate per cui frequentemente sorgono delle criticità pecuniarie e penali tra operatori economici e aziende che non hanno stipulato un contratto.

La nostra tariffa è sostenibile, i risultati concreti, il nostro team legale è un partner proficuo per la tua azienda che ti tutela.
Si intende, che oggi giorno, scrivere un contratto è molto importante.

Assistiamo società e le famiglie principalmente:

  • migliorando la (PFN) Posizione  Finanziaria Netta: verifichiamo ove possibile gli inserimenti di clausole di sospensione del servizio lì dove non c’è il regolare pagamento, attuiamo un’azione di “moral suation” per sollecitare il cliente nell’onorare i contratti senza incrinare i rapporti.

 

  • con azioni di recupero  del credito: verifichiamo in primis con indagini ed investigazioni mirate la reale capacità di recupero del credito ed operiamo in caso di esito positivo (flussi finanziari positivi attesi e patrimonializzazione del debitore) con pagamento commisurato al risultato conseguito;

 

  • tuteliamo il patrimonio immobiliare e finanziario: analizziamo la posizione attuale debitoria, finanziaria, creditizia, immobiliare e redigiamo una strategia volta a prevenire le criticità e mettere in cassaforte gli asset (liquidità, immobili, opere d’arte et similia). Dalla creazione di Holding partecipative ed immobiliari ad altro di primario livello;

 

  • assistiamo società, famiglie e professionisti di fiducia in operazioni straordinarie (M&A): collaboriamo in tutto il territorio nazionale con professionisti ed aziende in modo lealeriservato e proficuo, per far conseguire benefici finanziari, fiscali e patrimoniali con trasformazioni societarie, scissioni, fusioni, conferimenti ed assegnazioni.

DUE DILIGENCE LEGALE

DUE DILIGENCE LEGALE
Attraverso le attività di Due Diligence Legale il nostro Team, analizza e verifica in capo all’azienda oggetto di una operazione di M&A ogni adempimento contrattuale, legale e societario. La Due Diligence Legale è spesso integrata con attività ispettive di tipo Fiscale, finanziario e del ...

Focus Approfondimenti