-1.9 C
Rome
sabato 28 Gennaio 2023

CCIAA di Sassari-Nord Sardegna: Voucher per la riapertura!

La Camera di Commercio di Sassari-Nord Sardegna ha costituito un fondo straordinario di 6 milioni di euro per sostenere le imprese iscritte al Registro nella volontà di ripartire dopo la chiusura forzata dovuta alla epidemia di Covid-19.

La Camera di Commercio di Sassari-Nord Sardegna ha costituito un fondo straordinario di 6 milioni di euro per sostenere le imprese iscritte al Registro nella volontà di ripartire dopo la chiusura forzata dovuta alla epidemia di Covid-19.

Il Bando è rivolto alle imprese attive con sede nel Nord Sardegna e che abbiano subìto rilevanti perdite nel proprio volume d’affari (almeno il 50% rispetto al periodo corrispondente del 2019) e/o hanno sospeso l’attività a causa dell’epidemia Covid-19. Inoltre, per canalizzare il maggior flusso di aiuti nei confronti del tessuto di microimprese che caratterizzano territorio di riferimento, si darà precedenza alle aziende che nel corso dell’esercizio 2018 non abbiamo superato un giro di affari di 1,5 milioni di euro.

Il voucher può essere richiesto per le seguenti spese connesse alla crisi causata dall’epidemia Covid-19:

costo per l’approvvigionamento di liquidità aziendale (costo interessi, costo operazioni bancarie e Consorzi garanzia Fidi, monete complementari ecc. );
acquisto di materiale e servizi per la sanificazione (DPI, barriere protettive, ecc. ), la messa in sicurezza dei luoghi di lavoro e dei servizi aperti al pubblico, l’adeguamento alle normative e ai regolamenti nazionali, regionali e comunali;
formazione e assistenza tecnica sui temi della riapertura (nuove regole, relazione con la clientela, marketing, comunicazione, coaching, certificazioni, innovazioni digitali ecc. ).

Il voucher consiste in un contributo a fondo perduto una tantum e può raggiungere il 70% delle spese ammissibili.

Per le imprese individuali l’importo massimo sarà di 3. 000 euro, e fino a 6. 000 euro nel caso la richiesta provenga da un’impresa costituita in forma societaria a capitale privato.

L’importo erogato sarà incrementato di un ulteriore 10% nel caso l’impresa affronti oneri che derivino dalla partecipazione a Consorzi di garanzia fidi.

La domanda di richiesta del Voucher deve essere presentata con invio telematico entro il 20 maggio 2020.

PER AFFIDARCI LA TUA PRATICA CONTATTACI ALLA MAIL RISPARMIOLECITO@NETWORKFISCALE. COM 

 

 

Iscriviti alla Newsletter

Altri Articoli