5.2 C
Rome
giovedì 26 Gennaio 2023

Il funambolo innamorato

Questa volta Laconi ci offre una bellissima scena romantica, notturna e con grande valore suggestivo. La prima volta che l’ho vista mi ha fatto sorridere, ho subito pensato che fosse una scena molto tenera e che in modo metaforico ci spiega quanto ci spingiamo oltre per le questioni di cuore.

funambolo-innamorato.jpg

 Tecnica acrilico su tela
 Dimensioni  50 x 70
 Profondità  3,8 cm
 Ubicazione  Piazza Michelangelo 18, Cagliari, Sardegna

 

Questa volta Laconi ci offre una bellissima scena romantica, notturna e con grande valore suggestivo. La prima volta che l’ho vista mi ha fatto sorridere, ho subito pensato che fosse una scena molto tenera e che in modo metaforico ci spiega quanto ci spingiamo oltre per le questioni di cuore. Nonostante sia una scena intima, ci sono altre persone che osservano il funambolo che cammina sopra la città stando in equilibrio su un filo e forse proprio a causa di questo atto coraggioso che tutti si affacciano alla finestra per guardare, rompendo la tranquillità di un gesto d’amore.

Il mimo funambolo innamorato: questa è una scena un po’ sentimentale. E’ sempre una scena notturna, e c’è questo funambolo innamorato che rischia la vita attraversando un filo per portare i fiori alla sua bella che si affaccia dal balcone. E’ una scena intima, un po’ poetica, dove c’è sentimento.

E’ proprio così, che per amore si fanno pazzie.

Certo, per amore si fa questo ed altro! (risate).

Vedo che anche se la scena si svolge di notte, c’è un sole che si vede dentro il campanile. Come mai?

Si, c’è il sole che si vede non dietro a un campanile, ma a una casa. E’ solo una forma decorativa, proprio in modo burlesco ecco.

 

Previous article
Next article

Iscriviti alla Newsletter

Altri Articoli