2.9 C
Rome
venerdì 27 Gennaio 2023

Fernando Marrocu

Fernando Marrocu è un pittore sardo fortemente legato alla sua cultura d’origine.  Ha dipinto opere dove ha immortalato volti, lavoratori e scene di vita rurale che riportano alla vita di campagna tipica del primo Novecento isolano.

Fernando Marrocu è un pittore sardo fortemente legato alla sua cultura d’origine. Ha dipinto opere dove ha immortalato volti, lavoratori e scene di vita rurale che riportano alla vita di campagna tipica del primo Novecento isolano.

Nei suoi quadri racconta sia da spettatore dal proprio passato, sia dai racconti degli altri, animali e oggetti da lavoro. Il legame con le sue origini è forte e saldo, e l’ha voluto raccontare in modo amorevole e quasi nostalgico tramite la sua arte.

 

Sin da piccolo ha mostrato la passione per il disegno, tanto che gli insegnanti lo incoraggiarono ad iscriversi all’istituto d’arte di Oristano. Negli anni di studio ha frequentato i corsi per la lavorazione artistica del legno e delle ceramiche. Terminati gli studi nel 1970, a diciotto anni, ha presentato al pubblico la prima mostra personale di pittura e nello stesso anno ha ricevuto il primo premio in una estemporanea curata da Primo Pantoli, uno degli artisti più importanti a livello contemporaneo.

 

 

I Miti: Arciere a cavallo

Tecnica: Gouache su carta

Misura: 35×50

 

arciere-cavallo.jpg

I Miti: Lanciere a Cavallo

Tecnica: Gouache su carta

Misure: 35×50

lanciere-cavallo.jpg

Iscriviti alla Newsletter

Altri Articoli