domenica 17 Marzo 2024

Due Diligence Legale

Attraverso le attività di due diligence legale il nostro team, analizza e verifica in capo all’azienda oggetto di una operazione di m&a ogni adempimento contrattuale, legale e societario. La due diligence legale è spesso integrata con attività ispettive di tipo fiscale, finanziario e del lavoro a causa della stretta correlazione con la individuazione di importanti aree di rischio e passività latenti che possono produrre rilevanti ripercussioni su performance finanziarie e reddituali dell’intero.

DUE DILIGENCE LEGALE

Dott. Alessio Ferretti - Data di Pubblicazione: 21/10/2013 - 41636 visualizzazioni.
DUE DILIGENCE LEGALE

Attraverso le attività di Due Diligence Legale il nostro Team, analizza e verifica in capo all’azienda oggetto di una operazione di M&A ogni adempimento contrattuale, legale e societario. La Due Diligence Legale è spesso integrata con attività ispettive di tipo Fiscale, finanziario e del Lavoro a causa della stretta correlazione con la individuazione di importanti aree di rischio  e passività latenti che possono produrre rilevanti ripercussioni su performance finanziarie e reddituali dell’intero investimento.

Attraverso le attività di Due Diligence Legale il nostro Team, analizza e verifica in capo all’azienda oggetto di una operazione di M&A ogni adempimento contrattuale, legale e societario. La Due Diligence Legale è spesso integrata con attività ispettive di tipo Fiscale, finanziario e del Lavoro a causa della stretta correlazione con la individuazione di importanti aree di rischio  e passività latenti che possono produrre rilevanti ripercussioni su performance finanziarie e reddituali dell’intero investimento.

In genere  analizziamo le seguenti aree:

A)  contrattualistica;

B)   analisi struttura ed organizzazione societaria dell’azienda target in ottica singola e/o di una eventuale appartenenza ad un Gruppo;

C)   antitrust;

D) privacy;

E)  esame legale del patrimonio società target;

F)   salute e sicurezza luoghi di lavoro;

G) Analisi Proprietà Intellettuale (Brevetti & Marchi);

H) Concessioni ed Autorizzazioni;

I)      Contenzioni di varia natura;

J)      Situazione Giuslavorista.

Il team legale  è modulare e si compone di vari studi primario livello nazionale ed internazionale (Europa ed Asia).