10.5 C
Rome
martedì 5 Dicembre 2023

Regione Sardegna: 60 milioni per l’emergenza

Aiuti ed incentivi alle imprese della Regione Sardegna per fronteggiare la crisi da Coronavirus - Covid19

Il presidente della Regione Christian Solinas ha annunciato l’approvazione dell’emendamento della Giunta con il quale vengono resi subito disponibili 60 milioni di euro.  

Il presidente della Regione Christian Solinas ha annunciato l’approvazione dell’emendamento della Giunta con il quale vengono resi subito disponibili 60 milioni di euro.  

“Denaro che utilizzeremo per affrontare l’emergenza mantenendo lo sguardo sui grandi obiettivi di prospettiva della Legislatura. Uniti possiamo uscire da questo periodo buio, uniti possiamo raggiungere grandi obiettivi. Ringrazio ancora il Consiglio Regionale per l’alto senso di responsabilità e di collaborazione dimostrato oggi”.

Le risorse saranno utilizzate, in primo luogo, per le assunzioni di personale medico a contratto, anche attingendo dalle graduatorie di precedenti concorsi: saranno contrattualizzati, come previsto da una precedente delibera di Giunta, specialisti in anestesia, infettivologia, cardiologia, pneumologia, medicina d’urgenza e tutte le figure che si renderanno necessarie, nel numero che si renderà necessario.

Una parte dei 60 milioni andrà poi a sostegno del comparto produttivo. Infatti, ha sottolineato il governatore, “l’emergenza è anche economica e incide profondamente sulle imprese e sul lavoro”. “Le attività connesse alle misure straordinarie – si legge nell’emendamento alla manovra 2020 approvato dall’Aula – sono programmate e autorizzate con delibera di Giunta su proposta del presidente, di concerto con l’assessore del Bilancio, sentiti gli assessori competenti per materia”.  

L’assessore alla Programmazione e Bilancio Giuseppe Fasolino dichiara “La procedura adottata consente alla Sardegna di avere tutte le proprie finanze a disposizione durante un momento cruciale per la nostra economia e la macchina amministrativa pienamente operativa”.

E’ molto importante non perdere di vista gli obiettivi già individuati: dal sostegno alle famiglie alle misure per le imprese, dall’istruzione alle politiche sociali, senza dimenticare tutti i settori strategici come il turismo e l’agricoltura.

Per qualsiasi informazione rispondete alla seguente email: RISPARMIOLECITO@NETWORKFISCALE. COM

RICHIEDI UNA CONSULENZA AI NOSTRI PROFESSIONISTI

Abbiamo tutte le risorse necessarie per aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi.
Non esitare, contatta i nostri professionisti oggi stesso per vedere come possiamo aiutarti.
Oppure scrivici all'email info@commercialista.it

Iscriviti alla Newsletter

Privacy

Focus Approfondimenti

Altri Articoli