20.5 C
Rome
venerdì 17 Maggio 2024

CCIAA e Provincia di Monza e Brianza: bando per il sostegno alla creazione di nuove imprese innovative (denominato anche come bando “Ritorno al futuro”)

CCIAA e Provincia di Monza e Brianza: bando per il sostegno alla creazione di nuove imprese innovative (denominato anche come bando “Ritorno al futuro”)

La Camera di commercio di Monza e Brianza e la Provincia di Monza e Brianza intendono favorire la creazione e lo sviluppo di nuove imprese nel territorio della provincia di Monza e Brianza, operanti in particolari settori innovativi e di sviluppo.

Beneficiari

Possono presentare richiesta di contributo: aspiranti imprenditori (persone fisiche), che si impegnino a creare una PMI avente sede legale in provincia di Monza e Brianza PMI iscritte al Registro Imprese della CCIAA di Monza e Brianza in data non antecedente al 1 luglio 2011, aventi sede legale in provincia di Monza e Brianza.

Ambiti d’intervento

Il bando si rivolge alle imprese o agli aspiranti imprenditori che operano o che intendono operare in uno dei seguenti settori: aerospazio, arredamento e legno, attività di design, automotive, biotecnologie, edilizia eco-sostenibile, elettronica energia, fonti rinnovabili ed assimilate ict, produzione di software, industria tessile, moda, abbigliamento, meccanica di precisione, metallurgia e beni strumentali produzione/lavorazione di materiali, macchinari, attrezzature o prodotti avanzati, prodotti chimici, realizzazione di prodotti innovativi e che svolgano l’attività prevalente di produzione di beni (intesa anche come assemblaggio e lavorazione di semilavorati), comprensiva, eventualmente, delle attività di progettazione e ricerca & sviluppo.

Agevolazione

L’agevolazione consiste in un contributo a fondo perduto pari al
50% delle spese ammissibili.

Il contributo massimo concesso non potrà superare la somma di euro 12. 000,00 (al lordo delle ritenute del 4%).

L’investimento proposto non potrà, pena inammissibilità della domanda di partecipazione al bando, avere un valore inferiore ad euro 5. 000,00.

Lo stanziamento complessivo ammonta ad euro 250. 000,00.

 

Termini di presentazione della domanda

Le domande devono essere inoltrate a partire dal 1 febbraio 2012 e fino al 2 aprile 2012.

RICHIEDI UNA CONSULENZA AI NOSTRI PROFESSIONISTI

Abbiamo tutte le risorse necessarie per aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi.
Non esitare, contatta i nostri professionisti oggi stesso per vedere come possiamo aiutarti.
Oppure scrivici all'email info@commercialista.it

Dott. Alessio Ferretti

Tributarista Qualificato Lapet ai sensi della Legge 4/2013, referente di Networkfiscale.com, Commercialista.it, Commercialista.com, amministratore e consigliere in varie società. Dottore Commercialista ODCEC di Roma nr di iscrizione AA12304

Profilo completo e Articoli Dott. Alessio Ferretti

Iscriviti alla Newsletter

Privacy

Focus Approfondimenti

Altri Articoli