27.9 C
Rome
giovedì 13 Giugno 2024

Impianto di depurazione delle acque aliquota iva agevolata al 10%

MR. Luciano, quesito:

ho necessità di conoscere la corretta aliquota iva applicabile su acquisti, lavorazioni ed opere, sia nel privato che nel pubblico, inerenti impianti di depurazione delle acque.

Impianto di Depurazione delle acque aliquota IVA agevolata al 10%

Come drenare liquidità ed applicare aliquota iva ridotta

Quesito:  ho necessità di conoscere la corretta aliquota iva applicabile su acquisti, lavorazioni ed opere, sia nel privato che nel pubblico, inerenti impianti di depurazione delle acque.

Risposta:  per le vendite di impianti di trattamento e depurazione acque di  scarico, si applica ai fini iva l’aliquota al 10% (cfr. Tabella a parte iii art. 127 quinquies dpr 633/72).

Per le prestazioni di servizi quali gestione  e manutenzione di impianti di depurazione, compresa la fornitura di parti di ricambio per le predette prestazioni, si applica sempre ai fini iva l’aliquota al 10% (crf. Rif. Tabella a parte iii art. 127 sexiesdecies dpr 633/72 ultimo comma).

L’aliquota iva 10%  è da considerarsi valida ed applicabile sia a persone fisiche che a società.  

Clicca qui per scaricare fac simile autodichiarazione da esibire per acquisto impianto di depurazione, da presentare simile al soggetto verso il quale si emetterà la correlata fattura.

RICHIEDI UNA CONSULENZA AI NOSTRI PROFESSIONISTI

Abbiamo tutte le risorse necessarie per aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi.
Non esitare, contatta i nostri professionisti oggi stesso per vedere come possiamo aiutarti.
Oppure scrivici all'email info@commercialista.it

Dott. Alessio Ferretti

Tributarista Qualificato Lapet ai sensi della Legge 4/2013, referente di Networkfiscale.com, Commercialista.it, Commercialista.com, amministratore e consigliere in varie società. Dottore Commercialista ODCEC di Roma nr di iscrizione AA12304

Profilo completo e Articoli Dott. Alessio Ferretti

Iscriviti alla Newsletter

Privacy

Focus Approfondimenti

Altri Articoli