25.1 C
Rome
giovedì 16 Maggio 2024

Nasce l’associazione a tutela della sardità

Abbiamo costituito un’associazione a tutela della sardità, che ha come obbiettivo quello di combattere la contraffazione dei prodotti sardi, tutelare la nostra terra e donare ai coltivatori e produttori sardi una famiglia che tuteli ogni giorno il loro lavoro autentico.

Abbiamo avuto tante esperienze di prodotti raffiguranti il marchio della Sardegna, ma poi abbiamo visto essere prodotti in altri paesi, anche extraeuropei, come ad esempio i tovaglioli acquistati al Poetto di Quartu Sant’ Elena.

Quando ci sono in commercio dei prodotti che si avvalgono del marchio della Sardegna, ma tuttavia non sono fatti con materiali sardi, la Sardegna subisce un danno, e questo perché se qualcuno vuole utilizzare il marchio sardo, anche se stilizzato, deve averne la concessione d’uso.

I consumatori di prodotti sardi, vengono potenzialmente ingannati ogni giorno, così come il popolo sardo, deve poter trarre dei benefit dalla concessione del logo dei quattro mori.

Cosa prevede l’adesione?

Aderire come azienda o persona fisica all’associazione, significa aiutarci a tutelare e supportare la giusta produzione dei prodotti sardi, che rispettino le procedure e gli usi e costumi della Sardegna.

Ma l’adesione prevede anche alcuni requisiti, tra cui: è necessario che ci sia la produzione delle materie prime e dei prodotti all’interno della ragione Sardegna con una filiera tracciabile, rispettare il codice etico e lo statuto, rispettare un versamento annuale e partecipare ad aventi e degustazioni organizzate dall’associazione.

 

Aiutaci a combattere la contraffazione dei prodotti sardi e la concorrenza sleale, tutela la sardità!

RICHIEDI UNA CONSULENZA AI NOSTRI PROFESSIONISTI

Abbiamo tutte le risorse necessarie per aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi.
Non esitare, contatta i nostri professionisti oggi stesso per vedere come possiamo aiutarti.
Oppure scrivici all'email info@commercialista.it

Iscriviti alla Newsletter

Privacy

Focus Approfondimenti

Altri Articoli