0.8 C
Rome
venerdì 27 Gennaio 2023

Le fusa alla luna

Questo di Paolo Laconi, è un altro quadro che rappresenta una scena notturna: una riunione felina sopra i tetti dei palazzi di Cagliari. Le case sono sommerse di gatti che giocano con la luna che tiene un gomitolo di lana. Un’ironia tipica del pittore sardo.

fusa-alla-luna.jpg

 

Tecnica acrilico su tela
 Dimensioni  70 x 100
 Profondità  2 cm
 Ubicazione  Via Piazza Michelangelo 18, Cagliari, Sardegna

 

Questo di Paolo Laconi, è un altro quadro che rappresenta una scena notturna: una riunione felina sopra i tetti dei palazzi di Cagliari. Le case sono sommerse di gatti che giocano con la luna che tiene un gomitolo di lana. Le persone osservano dai loro balconi la scena e sorridono difronte alla tenerezza dei gatti. Un’ironia tipica del pittore sardo.

Questo è un raduno di gatti, che fanno anche un po’ di chiasso e giocano con la luna. C’è molta fantasia in questo dipinto: ormai è una scena collaudata che il gatto gioca con il gomitolo di lana e io ho voluto rappresentarlo che gioca invece con la luna in mezzo ai vicoli di una città.

Ho notato che tante sue opere rappresentano scene che si svolgono di notte. E’ una cosa casuale o c’è un motivo ben preciso?

Beh la notte ha un fascino tutto suo, specialmente quando il cielo è stellato e c’è ,come in questo caso, la luna piena che attira l’attenzione dei gatti. Ovviamente anche qui ho voluto rappresentare una scena notturna, vista dai tetti delle case che sono invasi di gatti.

 

Previous article
Next article

Iscriviti alla Newsletter

Altri Articoli