3.9 C
Rome
giovedì 26 Gennaio 2023

Angeli sulla città

Se vi dicessi che a Cagliari si possono vedere i fenicotteri che vi passano sopra la testa non ci credereste. Mentre ero al telefono con Paolo che mi spiegava questo quadro, non ci credevo; mi diceva << da noi è normale vivere con i fenicotteri, vengono ogni anno ed è uno spettacolo meraviglioso>>.

Ho pensato che devo assolutamente andare a Cagliari e vivermi questa esperienza unica, di al​zare la testa e vedere nel cielo tante figure rosa, oppure passeggiare e ritrovarseli in gruppi.

angeli-citta.jpg
Tecnica: acrilico su tela

Dimensioni: 40,2 x 60,6

Profondità: 3,8 cm

Ubicazione: piazza Michelangelo, Cagliari, Sardegna

Se vi dicessi che a Cagliari si possono vedere i fenicotteri che vi passano sopra la testa non ci credereste. Mentre ero al telefono con Paolo che mi spiegava questo quadro, non ci credevo; mi diceva << da noi è normale vivere con i fenicotteri, vengono ogni anno ed è uno spettacolo meraviglioso>>. Ho pensato che devo assolutamente andare a Cagliari e vivermi questa esperienza unica, di al​zare la testa e vedere nel cielo tante figure rosa, oppure passeggiare e ritrovarseli in gruppi.

I fenicotteri sono animali ormai stanziali qui a Cagliari, addirittura ogni anno fanno la cova e nascono nuovi fenicotteri… è uno spettacolo.

Seriamente si possono vedere i fenicotteri a Cagliari?

Certo, si possono vedere, si possono anche organizzare delle visite in comitiva e andare nelle zone di nicchia. Per questo ho voluto rappresentare Cagliari con questa particolarità che ormai fa parte della nostra vita; i fenicotteri vivono con noi e ci fanno compagnia. Ovviamente seguo sempre il mio stile ho voluto rappresentare tutto con un pizzico di ironia.

Non è meraviglioso tutto questo? Io credo proprio di si.

 

Iscriviti alla Newsletter

Altri Articoli